Rassegna stampa 23/03/2019

SALDI DI STAGIONE
Il Presidente cinese Xi Jinping è in Italia per firmare un importante accordo commerciale, ribattezzato pomposamente “la nuova via della seta”. Alla domanda di un giornalista “cosa pensa del nostro Paese?”, ha risposto “con fattula è un po’ calo”.

DIRITTI A SORPRESA
Il Governo concederà la cittadinanza italiana al dodicenne con padre marocchino che ha salvato i suoi compagni dal dirottamento dello scuolabus. Messo da parte il premio di riserva, se l’eroe fosse stato italiano: i contributi.

BREXIT MAYBE
Continua a slittare un accordo tra Regno Unito e UE per la Brexit, decretata nel 2016, bocciata dal Parlamento britannico il 15 gennaio, bocciata nuovamente il 14 marzo, prevista per il 29 marzo, prorogata dalla UE al 22 maggio, e ancora non hanno deciso chi si tiene i CD.

DUE PESI E DUE ROUSSEAU
Pietro Marrone, capitano della nave Mare Jonio, disobbedì all’alt della Guardia di Finanza a seguito della direttiva di Salvini sulla chiusura dei porti, per trarre in salvo 49 persone: è indagato. Poco male, tanto il capitano stava esercitando le sue funzioni e agiva nell’interesse esclusivo della sicurezza delle persone, quindi sarà salvato dal process…ah, no.

PAROLE SANTE
Il Papa in visita in un collegio di Padova parla agli studenti: “nella vita bisogna saper rischiare”. E se lo dice lui, Capo della cosa più reazionaria e mainstream mai realizzata…

SUBURRA A 5 STELLE
Roma, arrestato De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina. Raggi: “non si torna al passato”. Si riferiva a quel passato in cui si chiedevano le dimissioni dei sindaci per molto meno.

DON’T CRY FOR ME, ELSA FORNERO
Dalla legge di Bilancio del Governo arriva un ricalcolo delle pensioni che comporterà tagli per più di cinque milioni di persone. Intervistato in merito, Salvini ha risposto: “non credo che un ricalcolo di questo tipo possa considerarsi un flannidiato cospraso”
Eh?
“PPRRR”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: